Il Blog di SqueezeMind

Rimani aggiornato e impara con le nostre guide tecniche e di web marketing

31 Maggio 2015
cookie

Differenza tra cookie tecnici, di profilazione e di terze parti

Pochi giorni prima dell’entrata in vigore della nuova legge sui cookie del Garante della Privacy, in molti ancora si chiedono la differenza tra cookie tecnici, cookie di profilazione e cookie di terze parti. In realtà la distinzione tra […]
26 Maggio 2015
math

Realizzare contenuti di successo con una formula matematica

L’efficacia del Content Marketing è dettata principalmente dalla capacità dei contenuti creati di generare condivisioni. Affinché si riesca a produrre contenuti in grado di rispettare gli obiettivi prefissati, è necessario utilizzare un metodo per stabilire in anticipo […]
20 Maggio 2015
Neuromarketing e acquisto prodotti

Come convincere un cliente a comprare un prodotto

Acquisto oppure no? La fatidica decisione del cliente, sia essa su un sito web o in una birreria di paese, è quasi sempre condizionata dalle informazioni presenti nel listino prezzi. Chiaramente ciò che tutti vorremmo è che […]
19 Maggio 2015
tasso-apertura-email

Come incentivare l’apertura di una email

Ti è mai capitato di inviare una newsletter a centinaia o migliaia di persone ed avere un bassissimo tasso di apertura della stessa? Se sì, questo è l’articolo che fa per te! Per assurdo potresti anche […]
18 Maggio 2015
facebook

Comprare mi piace su Facebook: 5 motivi per non farlo

Il fenomeno dei like su Facebook ha raggiunto livelli planetari. Alcuni piccoli esercizi commerciali addirittura basano il successo web della propria attività sul numero dei mi piace ricevuti sulla propria pagina. Inizialmente il mi piace, in quanto […]
18 Maggio 2015
serp

SEO: cosa determina la posizione in classifica su Google?

Perché un sito si trova prima di un altro nei risultati di ricerca pur trattando lo stesso argomento? Come fare a migliorare il posizionamento su Google? Queste sono solo alcune delle domande che ogni aspirante SEO Specialist […]
Contattaci Adesso