Home » Blog » Guide tecniche » Come convertire online libri Kindle in pdf o epub
Se stai cercando un modo per convertire online i libri da formato Kindle a PDF o ePub, sei atterrato nel posto giusto!
In questa guida ti illustreremo i passi necessari per effettuare una conversione da azw3 a PDF e da azw3 a ePub senza l’ausilio di programmi. Tutto ciò che dovrai fare è procurarti il seriale del kindle e il libro in formato Kindle da convertire.
Per convertire un libro da Kindle a PDF occorre rimuovere il DRM. Per farlo è necessario conoscere il serial number di un Kindle, detto anche KSN. Presupponendo che tu ne abbia acquistato uno, di seguito i passi per trovarlo:
Alternativamente puoi trovare il seriale direttamente sul dispositivo:
Il numero seriale è quello presente accanto la voce Serial Number.
Per rimuovere il DRM esistono diversi programmi ma anche un fantastico tool che consente di farlo online: Online Kindle DRM Removal.
Il tool presenta un’interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva. Basta infatti inserire allo step 1 il seriale del Kindle e selezionare dal PC il libro formato Kindle dopo aver cliccato su Browse File. A quel punto partirà l’upload.
Se la rimozione del DRM è andata a buon fine, accanto al nome del libro vedrai un link di download. Cliccalo per scaricare il libro in formato epub.
A questo punto il libro è pronto per essere letto da qualsiasi ePub reader.
Per convertire il libro da Kindle a PDF non rimane che usare un convertitore online dal formato ePub appena scaricato a PDF. Uno dei tool online più efficienti per questo obiettivo è senza dubbio Zamzar.
La prassi come puoi notare è semplice:
Al termine della conversione, che potrebbe richiedere qualche minuto, clicca su Download per scaricare il tuo libro Kindle in formato PDF.