La pubblicità su Bing viene probabilmente sottovalutata, dal momento che chi si occupa di web marketing preferisce di gran lunga appoggiarsi su Google, oppure sulle inserzioni all’interno dei principali social network. Ma fare pubblicità su Bing potrebbe essere una mossa intelligente per chi è solito sfruttare gli annunci a pagamento sul web. Perché? Due sono le ragioni principali:
E sebbene sia Google il motore di ricerca più utilizzato al mondo, Yahoo! e Bing sono comunque sfruttati e permettono di entrare in contatto con un’ottima fetta di potenziali consumatori. La strategia è quella di provare, e come si potrebbe fare diversamente? Provate a fare una ricerca su Google per la vostra – o le vostre – keyword di riferimento. Fate poi la stessa cosa su Bing, notate qualche differenza? Se sul primo motore al mondo potete visualizzare fino a 10-12 annunci, in Bing potreste trovarne un paio, o anche meno. Fare pubblicità su Bing, al giorno d’oggi, permette di dominare gli spazi se i nostri competitor non lo stanno ancora facendo. La conseguenza? Maggiori contatti e molte più visite per il proprio sito, con benefici indubbi alla propria attività.
Avendo un costo per clic inferiore rispetto a quello di Google, è possibile rientrare in maniera più immediata del proprio investimento, perché anche il grado di conversione, proprio in virtù della minor concorrenza, sarà migliore.
Come aumentare i Mi Piace su Facebook? È uno dei bisogni primari di chi si…
L'utilizzo del Pixel di Facebook è fondamentale per l'ottimizzazione di una campagna pubblicitaria Facebook ma…
Quali sono i social network più famosi? Ormai i social network a disposizione del pubblico…
Google BERT è l'algoritmo di Google entrato in funzione il 25 Ottobre del 2019. A…
L'analisi SWOT è parte integrante e importantissima di un piano marketing efficace. Grazie a questo…
Apparire su Google Maps è estremamente importante per un'attività locale. Consente non solo di ottenere…